Offerte auto Km 0!

Offerte auto Km 0, interessato all'acquisto di un'auto a km 0? Scopri le migliori offerte nella tua città, contattaci GRATUITAMENTE E SENZA IMPEGNO, indicandoci modello e cifra che desideri spendere, noi troveremo per te l'affare perfetto!

 

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Sono quasi nuove (max. 100km) e costano molto meno, (fino ad un - 25%), che cosa sono? Chiaramente stiamo parlando delle auto a km 0, ma siamo sicuri che non ci siano controindicazioni, è veramente tutto oro quello che luccica?

Vi racconto una storia: anni fa entrai in un concessionario e chiesi un preventivo per un'auto nuova e ricca di optional, alla vista del prezzo mostratomi dal venditore inconsciamente il mio sguardo rivelò dello stupore ed un pò di imbarazzo, a quel punto dopo qualche secondo di imbarazzo il venditore mi disse: "Abbiamo anche una km 0 dello stesso modello, costa circa 8.000 euro in meno e gli optional sono praticamente gli stessi.." Al che pensai, come chiunque avrebbe fatto: dove sarà il trucco?

In realtà, mi accorsi che non vi era sotto nessun inganno: era tutto perfettamente legale ed il venditore mi spiegò come funzionava.

Bene, ora io cercherò di spiegarvelo in modo meno confidenziale ma altrettanto efficace.

Le auto a km 0 sono auto già immatricolate dalla concessionaria, che hanno percorso meno di 100 km.

Il che vuol dire che al massimo sono state usate per un brevissimo periodo come auto aziendali o semplicemente come auto da esposizione. Pertanto, a pieno titolo un'auto a km 0 può essere considerata anche una vettura "quasi nuova". È a tutti gli effetti un veicolo immatricolato, targato e intestato ad un proprietario e venduto praticamente come nuovo.


Scopri tutte le migliori offerte sulle auto a km 0, contattaci GRATUITAMENTE E SENZA IMPEGNO e noi troveremo per te la migliore occasione per le tue esigenze!

 

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Il cliente dunque se deciderà di acquistare un'auto di questo tipo diventerà praticamente il secondo titolare del mezzo sulla carta di circolazione.

Ma veniamo ora a quello che in molti si chiedono, come funziona la garanzia di queste automobili?

Quando un concessionario vende ad un privato un’auto nuova, questa deve avere per legge una garanzia di minimo due anni, questa garanzia è denominata "garanzia del venditore", in aggiunta ad essa vi è anche la "garanzia del produttore", garanzia che anche in questo caso è di 2 anni minimo, anche se molte case automobilistiche di oggi ne offrono anche di superiori (3 anni, 5 anni, ecc.)

Detto questo, la garanzia delle auto a km 0 è da considerarsi come la garanzia di un'auto di seconda mano, la garanzia del venditore dunque solitamente sarà di un anno, mentre la garanzia del costruttore vi sarà in base alla data della prima immatricolazione dell'auto.

Es. Compro una Hyundai (che gode normalmente di 5 anni di garanzia costruttore) a km 0 e immatricolata 4 anni fa, in questo caso disporrò ancora di 1 anno di garanzia del costruttore. Per quanto riguarda invece la garanzia del venditore, dobbiamo considerare che l'auto a km 0 in questo senso è considerata come un'auto usata, dunque dipenderà dal concessionario, che solitamente offrirà non meno di 1 anno di garanzia venditore.